Home » Tendenze capelli autunno inverno?

Tendenze capelli autunno inverno?

Quale sarà IL colore della prossima stagione? Ce lo dice l’esperta Anna Podda

di Anna Podda
3 min

È nuovamente arrivato il tempo di lasciarsi ispirare dalle tendenze capelli per la prossima stagione con i suggerimenti della nostra Anna Podda, parrucchiera, formatrice professionale e consulente d’immagine!

I colori della mezza stagione

L’autunno sembra arrivato molto in anticipo quest’anno spiazzandoci un po’.

Solitamente in questo periodo si tende ad esaltare i colori dorati che il sole ci ha generosamente donato, con un mix di tonalizzazioni e schiariture, o ricoperture, per ripristinare intensità e luminosità dei nostri capelli.

Le colorazioni mielate, caramello o burro, sono molto raffinate ed eleganti e facilitano questa transizione dai colori estivi a quelli autunnali. Adatte soprattutto alle castane, ma anche alle brune, che magari cercano un cambiamento più audace.

L’abbronzatura è ancora ben visibile, eppure, siamo costretti a vestirci invece di sfoggiarla, e questo sta anticipando la migrazione verso le tonalità più autunnali.

Le maggiori richieste delle nostre clienti, infatti, sono di iniziare a scurire i capelli anche se non completamente.

Il re della prossima stagione

Per la stagione autunno/inverno i colori si fanno molto scuri e intensi ma mai completamente monocromatici e il rosso la fa da padrone in tutte le sue varianti.

Nelle versioni più scure, maggiormente indicate per le brune, le tonalità sono dei marroni

castagna molto scuri e intensi che hanno delle vibrazioni sul rosso, come quelle del

Mon Cheri, il mio cioccolatino preferito! Sempre per le brune più convinte, non lasciamo ancora andar via il nero, che non sarà più monocolore, effetto parrucca, ma con multi-sfaccettature sabbiate o castane, tono su tono, molto ricercato e di classe.

Per le pelli più olivastre si può optare per il ramato speziato, ottimo per gli incarnati più dorati e ambrati, che dona un aspetto molto sofisticato e si adatta bene a quasi tutti gli incarnati di questo tipo.

Le donne castane più chiare, amanti dei colori freddi, possono optare per i rossi ciliegia più appetitosi quelli che ci ricordano le marmellate!

I mogano fanno amicizia con i viola, oppure auburn densi e corposi per le persone che amano i colori più caldi. Tutte tonalità molto interessanti e assolutamente versatili.

Anche le bionde hanno la loro versione più invernale: è fortunato chi ama il platino che in questa stagione rimane un must ed è sempre un colore di carattere, che però, a parer mio, non tutti possono fare. I biondi si possono arricchire con delle sfumature pastello o pesca per le più estrose e per chi vuole avere un look più naturale ci sono tante variazioni di colori sabbia, perla, cognac, miele o leggermente ramati, molto chiari e luminosi, dall’aspetto fresco, che si adattano a tutte le tipologie di incarnato.

Utilizzando la tecnica del reverse per un riuso del colore esistente.

Per ultime, ma non per importanza, le fan del colore bianco o naturale, che conta ogni giorno più sostenitrici. Curato e ben trattato rimane molto stiloso e aggraziato.

Importante! 

Ricordiamoci che anche un bel taglio e i giusti trattamenti possono rigenerare idratazione e nutrimento che il sole sempre generosamente ci ha tolto… e qualche volta può sopperire anche alle cattive abitudini!

Potrebbe interessarti

logo_footer

Copyright© 2022 Iconic Image – Privacy PolicyCookie Policy