Sommario
L’Iconic Image, l’iconico è qualcosa che resiste al tempo ed allo spazio. Attraversa mode, tendenze, cambiamenti epocali e stagionali, mantenendo salda la sua essenza come punto fermo che non si lascia scalfire.
Le slingback Chanel, il tubino nero di Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany, il trench di Burberry, la polo Lacoste. Ma anche la minigonna di Mary Quant, la giacca di pelle di Fonzie e i blu jeans di James Dean. E ancora la tshirt più che centenaria, la Birking Bag, il foulard di Hermes, la 2.55 di Chanel.
Solo per citarne alcuni. Sono stati tutti cambiamenti epocali per i loro tempi e sono rimasti negli anni come icone, appunto. Simboli, baluardi, oggetti inimitabili seppure imitati in migliaia di modi e mai eguagliati.
L’Immagine è un fatto oggettivo. Da bistrattata e svalorizzata a regina e veicolo di contenuti. Che piaccia o meno è un fattore di interesse che, ad oggi, prende peso e molto di più ne attribuisce.
IconicImage è il punto di unione di questi due contenuti di valore.
Nel mondo dove forma e sostanza coincidono, contenuto e contenitore sono parte integrante della stessa cosa, l’immagine assume nuovo valore. Un valore talmente rilevante che si è resa necessaria la possibilità di dare voce ai professionisti dell’immagine, ai consulenti dell’immagine.
Il primo giornale online dedicato alla consulenza d’immagine ed a tutto ciò che la connota ed arricchisce. Un punto di riferimento per gli “addetti ai lavori”. Ma anche per chi vuole scegliere consapevolmente un professionista, in qualsivoglia ambito, purché abbia visione integrale, globale del suo expertise.
“L’abito non fa il monaco” cita un vecchio detto, eppure lo veste, aiuta a riconoscerlo. Ti permette di distinguerlo tra la gente e ti consente di identificare cosa potrai cercare o ottenere da lui. L’abito del monaco indica un insieme di valori che sono riconoscibili. Che predispongono di per sé il suo uditore ad accogliere o rifiutare i suoi contenuti. In entrambi i casi, indossando quell’abito, il monaco darà un messaggio chiaro.
Allo stesso modo ognuno di noi veicola costantemente dei contenuti soltanto attraverso la sua immagine. Quello che appare sarà la prima porta da varcare per far sì che l’uditore lo ascolti con la dovuta attenzione. In sostanza per arrivare al contenuto, in questo tempo, è realmente necessario curare anche il contenitore.
L’obiettivo di Iconic Image è fornire regole chiare, spunti e suggerimenti da voci autorevoli nel settore Immagine.
Tra queste pagine non troverai “sentito dire”, né passaparola, né approssimazione per trend e tendenza. Potrai trovare competenza, spunti di riflessione e approfondimento di qualità oltre all’esperienza di consulenti d’immagine e tecnici.
Tutto ciò che nella storia è diventato iconico ha saputo rompere gli schemi dei suoi tempi. Mantenendo l’equilibrio tra il messaggio che voleva rappresentare e il veicolo con cui questo messaggio sarebbe dovuto arrivare: l’immagine.
Questo è il tempo di dare il giusto valore al contenitore tanto quanto siamo soliti attribuirne al contenuto. Iconic Image, questo è il giornale che ti permetterà di trovare il punto di equilibrio perfetto per conoscere, capire ed entrare a contatto con i professionisti del settore ed entrare nell’olimpo delle icone.